Il nuovo spazio vaccinale a Gemona, che ha visto Cbre collaborare con l'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, ha una capacità di 1.200 somministrazioni giornaliere

Cbre ha sostenuto Asu Fc (Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale) nella creazione di un nuovo polo (hub) vaccinale al centro commerciale Le Manifatture di Gemona del Friuli (Udine). Il nuovo hub è stato inaugurato alla presenza delle autorità regionali e del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

Francesco Paolo Figliolo

Con un’area accoglienza che può ospitare fino a 100 persone, 8 box per le inoculazioni, la zona osservazione e un’area servizi, questo hub occupa una superficie di oltre 1.500 mq, nei quali ogni giorno opera un team medico e sanitario di 60 persone.

"Cbre crede fortemente nel ruolo dei centri commerciali come punti di riferimento nel territorio non solo per lo shopping, ma anche e soprattutto per servizi che possano facilitare la vita delle comunità in cui si trovano -commenta Franco Rinaldi, Head of Property Management di Cbre Italy-. In un momento come quello attuale, speriamo di poter contribuire a rendere più rapida ed efficiente la campagna vaccinale in corso mettendo a disposizione gli spazi che gestiamo".

Massimiliano Fedriga, Presidente Regione Friuli Venezia Giulia

Quello di Manifatture di Gemona è uno dei tre nuovi punti vaccinali previsti dal Friuli-Venezia Giulia e sarà la destinazione di riferimento per tutta l’area a Nord di Udine, con una capacità di somministrazione di 1.200 dosi giornaliere a regime e un’affluenza prevista di circa 100.000 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome