Cbre promuove la seconda edizione di RE-Green, campagna di sensibilizzazione sulle pratiche della sostenibilità all’interno di 25 centri commerciali gestiti

CBRE (di seguito Cbre) rinnova il proprio impegno verso la sostenibilità nella gestione dei centri commerciali e nelle attività di marketing, con la seconda edizione di RE-Green – Ridiamo colore al mondo, una campagna di sensibilizzazione veicolata all’interno di 25 centri commerciali gestiti da Cbre sul territorio italiano. Alcuni dei centri aderenti all'iniziativa hanno collaborato con il progetto nazionale Coltivatori di emozioni, adottando 44 coltivatori italiani che presenteranno i loro prodotti nel centro. Il progetto è nato con l’intenzione di supportare le piccole aziende di coltivatori locali con riferimento al bacino di utenza del centro aderente alla campagna.

Orientato più direttamente al tema del riciclo e del riuso è il progetto Vestiti di sostenibilità che offre a famiglie e scuole gli strumenti per capire come riutilizzare i capi d'abbigliamento contribuendo a ridurre gli sprechi. L’iniziativa ha coinvolto 32 classi per un totale di 700 bambini nelle sole prime due tappe. Alla campagna di comunicazione Cbre ha affiancato la distribuzione di un kit di pennelli con un disegno da colorare e di piantine da coltivare all’interno dei centri commerciali; sul web è attivo un piano di comunicazione dedicato.

“La campagna Re-Green è il riflesso di un impegno costante dei centri commerciali gestiti da Cbre nel promuovere uno stile di vita sostenibile -commenta Chiara Malagutti, responsabile del marketing property management-. Attraverso il coinvolgimento dei visitatori, sottolineiamo l'importanza di preservare il pianeta e diffondiamo le buone pratiche che possono fare la differenza ogni giorno, amplificando l’importanza dell’impatto sociale delle comunità su cui agiamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome