L'immobile milanese di via Verri, in pieno centro, su 8 piani, attualmente di proprietà di Amundi, è affittato a insegne dell'abbigliamento, internazionali e nazionali, come Dsquared2, La Martina, Freddy. Cbre ha agito come advisor della parte venditrice

Cbre Italia ha assistito Gruppo Statuto nella vendita dell’immobile cielo-terra di via Verri 4, a Milano, ora di proprietà di Amundi, la più grande società di asset management in Europa per patrimonio gestito e tra le prime dieci a livello globale.
Questa nuova transazione è, per importanza, la seconda, nell'ambito dell'immobiliare high street, conclusa nel 2017 dalla squadra "Capital Markets" di Cbre Italia che in aprile aveva supportato Cbre Global Investors nell’acquisizione dell’immobile di Piazza Duomo 25 a Milano.
Quello di via Verri 4 è un "trophy asset" nel cuore del quadrilatero della moda, tra via Monte Napoleone e Piazza Meda, in un ambiente urbano che comprende negozi, uffici e appartamenti di lusso. L’immobile si sviluppa su 8 piani per un’area totale di circa 5.600 mq, ed è completamente affittato a operatori di alto livello: per gli uffici, l'Istituto di moda, arte e design Marangoni, e per la parte retail, il brand canadese Dsquared2, l'italiana Freddy (fondata nel 1976) e La Martina, marchio di abbigliamento e attrezzatura per il polo, con oltre 70 negozi in tutto il mondo.

Alexandre Astier, responsabile Capital Markets Cbre Italia

"Milano compete sempre di più con altri mercati immobiliari attrattivi in Europa -commenta Alexandre Astier, responsabile Capital Markets di Cbre Italia-. Solo nell’ultimo semestre gli investimenti nel real estate sono aumentati del 25% rispetto allo stesso periodo 2016, prova che il capoluogo lombardo sta acquisendo sempre più importanza nel mercato immobiliare.
La domanda di beni immobiliari nel centro storico della città resta molto sostenuta, e il quadrilatero della moda continua a rappresentare una meta ambita sia dalle griffe nazionali e internazionali sia dagli investitori alla ricerca di opportunità in posizioni permanenti, che garantiscano rendimenti stabili nel lungo periodo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome