CBRE e Kryalos Sgr hanno collaborato nella vendita di un complesso immobiliare di oltre 800 posti auto nei piani interrati e superficie di oltre 61.800 mq

CBRE (di seguito: Cbre) ha agito in qualità di advisor di Kryalos Sgr SpA nella vendita del complesso immobiliare ad uso uffici situato in via Lorenteggio 257 a Milano. L’acquirente è un veicolo di cartolarizzazione sottoscritto da un primario investitore e sviluppatore privato. L’asset si estende su una superficie di oltre 150.000 mq di Gross Area (GA) e sarà oggetto di completa ristrutturazione.

Il complesso immobiliare, a prevalente destinazione d’uso uffici, è composto da sette corpi di fabbrica, con oltre 800 posti auto nei piani interrati, per una superficie complessiva di oltre 61.800 metri quadrati. Costruito negli anni Ottanta, è inserito nel contesto urbano denominato Lorenteggio-Bisceglie, dove l’attività di sviluppo e trasformazione urbana registra grande vivacità grazie anche alla prossima apertura della quarta linea della metropolitana.

 “Nonostante le difficoltà di mercato riscontrare negli ultimi diciotto mesi, che hanno interessato anche il settore living, CBRE è stata in grado di centrare l’obiettivo del cliente intercettando il capitale privato, che ha apprezzato l’opportunità -commenta Silvia Gandellini, Head of Capital Markets and Head of A&T High Street di CBRE Italy-. Il successo dell’operazione è stato possibile grazie alla nostra profonda conoscenza delle dinamiche di trasformazione del mercato milanese”.

 Questa transazione è la dimostrazione che Milano offre ottime potenzialità anche per location periferiche -aggiunge Andrea Mancini, Head of Living Investment Properties di CBRE Italy-. Grazie al riposizionamento di immobili come Lorenteggio 257, si assisterà a un ampliamento del perimetro della città urbana anche nel settore living”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome