Ceetrus Nhood ha ottenuto il mandato di gestione del centro commerciale Casetta Mattei a Roma di proprietà del fondo di investimento Episo3 di Tristan Capital, consolidando la presenza sul territorio, dopo Roma Collatina.
Pradera, asset manager e incaricata della commercializzazione del centro ha affidato a Nhood la direzione, la gestione operativa e la valorizzazione delle aree comuni oltre alle attività di marketing strategico, comunicazione e animazione del centro.
Casetta Mattei (Gla di 15.500 mq e oltre 2 milioni di visitatori all’anno) si trova nel quartiere omonimo a sud est di Roma, in prossimità della A90 e A91 che assicurano la connessione veloce con la parte occidentale della città. Il centro commerciale conta attualmente una cinquantina di negozi ed è sviluppato su tre livelli.
Fra gli obiettivi principali della nuova gestione: valorizzazione generale dell’asset, anche a livello territoriale; ottimizzazione della gestione degli spazi, miglioramento delle attività digital e delle attività di servizio, per favorire la fidelizzzazione e il coinvolgimento (engagement) del cliente.
"Casetta Mattei rappresenta un altro passo importante verso i nostri sforzi di trasformazione dei centri commerciali in funzione dei bisogni e delle necessità dei cittadini –spiega Marco Balducci, general manager di Ceetrus Italy Nhood-. Tutte le attività che avvieremo andranno incontro ai cambiamenti delle abitudini e stili di vita dei visitatori. Se i centri commerciali sono in grado di focalizzarsi sull’innovazione e integrazione di esperienze fisiche e digitali, continueranno ad avere un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’offerta retail. L’attività di Nhood è sempre più orientata a sviluppare progetti innovativi e sostenibili per creare nuovi posti di lavoro e contribuire a disegnare la città del futuro a misura d’uomo".