Carrefour Italia riporta in comunicazione la promozione Sottocosto attraverso uno spot che gioca sul concetto di offerta irripetibile anche per un pappagallo, scelto come sorta di testimonial. La nuova pubblicità andrà in onda dal 29 febbraio al 10 marzo in televisione e sul web, affiancata da un contest online che consente agli utenti di vincere un buono spesa da 100 euro dopo aver scaricato l’apposita applicazione.
Il concept creativo dell’agenzia Essense punta a “porre l’enfasi, in modo ironico, sull’importanza di offrire ai nostri clienti opportunità uniche e irripetibili, usando allo stesso tempo un modo innovativo di fare engagement, non solo attraverso i canali tradizionali, ma anche attraverso la tecnologia, un punto distintivo del nostro modo di interagire”, sottolinea Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia (in foto).
Il piano advertising prevede una copertura di oltre 83,5% del target di audience individuato per Carrefour, ovvero quello dei consumatori nella fascia d’età tra i 25 e i 64 anni. La formula prescelta è pertanto eterogenea e coinvolgerà programmi diversi, dalla fiction al reality.
Il flight ha programmato un totale di 2.198 passaggi sui canali di tutte le principali concessionarie e un planning digitale con oltre 21,5 milioni di impression sulle principali piattaforme tra cui Giallo Zafferano, Youtube, Libero, Virginio, Ansa, Subito.it.