"Ogni giorno migliaia di cipolle vengono maltrattate sotto i nostri occhi. Risotti torturati, spezzatini spezzettati...". Così Carrefour Italia presenta con azzeccata ironia finto-apocalittica l'arrivo in store della nuova collezione di otto strumenti di cottura "da chef" targata Agnelli.
Lo spot realizzato da MRM//Mccann e in onda sia sulla tv che sui canali online vede come interpreti Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia e Angelo Agnelli, amministratore delegato di Baldassarre Agnelli Spa. Non è la prima volta che la catena sceglie di comunicare attraverso il volto del management aziendale. Con questa campagna si riconferma la volontà di coinvolgere l'audience attraverso un dialogo maggiormente alla pari e il cui "metterci la faccia" funge da sigillo di garanzia.
Disponibili per i possessori della carta fedeltà del circuito Payback dal 13 marzo al 7 maggio i bollini da collezionare, 1 per ogni 20 euro di spesa effettuata nei punti vendita aderenti e sul sito. Per il target più social degli appassionati di cucina, inoltre, il retailer e Pentole Agnelli hanno lanciato il concorso #NonToccatemiLIngrediente.