Carrefour Italia avvia il progetto Clic Solidale a favore di 42 associazioni no profit attive in diverse regioni d’Italia. Oggi è previsto il via ufficiale. I progetti ammessi alla votazione hanno come filo conduttore il tema dell’alimentazione e della nutrizione solidale e ciascuno ha come principale sponsor uno o più tra i 148 punti di vendita di tutti i formati Carrefour presenti sul territorio che si sono mobilitati per la loro candidatura e che li sosteranno durante tutta la fase di votazione.
Il progetto che più si preferisce potrà essere votato sul sito clicsolidale.carrefour.it nel quale sarà possibile controllare il livello di raccolta dei voti e l’esito finale. Al termine dell’iniziativa, il 5 giugno, alle 20 associazioni no profit che avranno ricevuto più clic, la Fondazione Carrefour devolverà 200 mila euro con l’obiettivo di valorizzare e realizzare concretamente i progetti proposti seguendo la loro implementazione nei mesi successivi.
"Siamo felici di annunciare oggi il lancio del progetto “Clic Solidale”, un’iniziativa per noi di Carrefour molto importante – sostiene Flavia Marè, coordinatrice CSR Carrefour Italia - Grazie a questo progetto riusciremo a dare il nostro contributo concreto, e speriamo di poter coinvolgere e sensibilizzare quante più persone in tutta Italia, avvicinandole al mondo delle onlus e ai loro progetti”.