Carpano, l'azienda torinese fondata nel 1786 cui si deve l’invenzione del Vermouth, festeggia quest’anno 230 anni. Conosciuta in tutto il mondo grazie ai suoi prodotti – Antica Formula, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry - Carpano, anche grazie all’acquisizione da parte dell’azienda milanese Fratelli Branca Distillerie diventata famosa nel mondo grazie al celebre Fernet-Branca, ha continuato a crescere e innovarsi nel tempo.
“Questo anniversario segna un grande traguardo per la storia di Carpano e quella di Branca, due realtà italiane affini per tradizione, qualità del prodotto, attenzione al territorio e al consumatore – ha commentato Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato di Fratelli Branca Distillerie. Anche grazie all’acquisizione da parte di Branca, Casa Carpano ha potuto consolidare il proprio grande successo sia in Italia che all’estero, portando in tutto il mondo un’eccellenza del Made in Italy come il Vermouth”.
Il marchio registra un trend in continua crescita in tutto il mondo anche grazie alla richiesta dei prodotti del brand da parte dei migliori barman internazionali, richiesta che parte dagli Stati Uniti, Paese di riferimento per il mondo della mixability, dove il prodotto rappresenta un’icona. Carpano, oltre che in Italia, sta ampliando le sue quote di mercato in molti altri Paesi, dall’Inghilterra alla Germania, dalla Grecia alla Svezia fino all’Australia, grazie al lavoro di Fratelli Branca Distillerie che ne promuove attivamente la qualità e l’eccellenza.
In occasione di questo 230° anniversario, inoltre, il vermouth Carpano presenta la sua nuova veste grafica, frutto di una sintesi tra il passato e il presente, e il restyling del sito web www.carpano.com dove immagini e ambientazioni raffinate ricordano gli ambienti più esclusivi in cui il prodotto viene degustato