Un nuovo investitore e un nuovo canale di sbocco. Carne Genuina, startup innovativa costituita nel 2020, che permette di acquistare carne a impatto zero direttamente da una rete di allevatori selezionati e riceverla a casa in tutta Italia, con corriere refrigerato, ha annunciato l’ingresso nel capitale da parte di Raul Stella, fondatore di ePrice ed espero di commercio elettronico.
Nuovo step di crescita
Dopo la prima campagna di equity crowdfunding su Opstart, chiusa con successo un anno e mezzo fa, l’azienda fondata da Mattia Assanelli, ingegnere ma con alle spalle tre generazioni di allevatori, ha riaperto il capitale per un nuovo round che sta sfiorando i 200 mila euro. La società, che in due anni ha evaso oltre 7.500 ordini, punta dunque a un nuovo step di sviluppo
“Dopo il primo incontro, ho deciso subito di investire personalmente nella campagna, ma ho fatto di più: ho proposto a Mattia di mettere in vendita i prodotti di Carne Genuina su FooDIGITALY, dove da poco ho investito e un team è al lavoro per creare un marketplace b2b dedicato proprio al mondo HoReCa - fa sapere Stella -. FooDIGITALY punta sulla qualità e sulle eccellenze del nostro Paese, riconoscendo ai piccoli produttori italiani il giusto compenso e la possibilità di vendere i propri prodotti direttamente ai ristoratori italiani ed europei”.
Il valore aggiunto del canale HoReCa
“Finora non avevamo mai considerato di entrare nel settore Horeca perché sappiamo che bisogna fare i conti con una guerra dei prezzi che per noi è inaccettabile – racconta Assanelli -. Crediamo che chi lavora onestamente e con scrupolo abbia il diritto di chiedere un prezzo adeguato, ma siamo anche convinti che oggi chi va al ristorate per gustare una tagliata o un qualunque piatto a base di carne, sia disposto a pagare un po’ di più per la qualità e per tutto quello che un lavoro come il nostro comporta”.
Quindi il fondatore della società aggiunge: “Investire oggi in Carne Genuina vuol dire diventare soci di un progetto che si basa su valori quali la sostenibilità ambientale, il benessere animale e la tutela della biodiversità. Valori che il mercato e i consumatori di tutto il mondo mettono ormai sempre più spesso al centro delle proprie scelte”.