Nuova campagna internazionale per Carlsberg, che comunica così il lancio di due nuove birre: Carlsberg Pilsner e Carlsberg Unfiltered. La pubblicità, on air dal 30 giugno, vede come testimonial Mads Mikkelsen, celebre attore danese, e racchiude la filosofia dell’azienda all’insegna del “Miglioramento”, concetto legato sia alla “Beer Experience”, sia al “Better Tomorrow”, un futuro migliore, sempre più ecosostenibile.
Sono in totale 3 i filmati dedicati a Carlsberg Unfiltered (da 15, 20 e 30 secondi) e due quelli dedicati a Carlsberg Pilsner (15 e 30 secondi). Nel filmato Carlsberg Pilsner da 30’’, è valorizzata la provenienza danese della birra ed il protagonista si muove in bicicletta attraverso diversi scenari, raccontando come anche con piccole migliorie si possano fare grandi differenze e “magari creare la più bilanciata Pilsner al mondo”. Probably!
Il filmato dedicato a Carlsberg Unfiltered, invece, è ambientato in un bosco, uno scenario naturale, ed esalta l’importanza di essere “senza filtri” per essere più felici. Nella scelta della birra e nelle scelte di vita.
Gli adattamenti della creatività locale della campagna sono stati realizzata da M&C Saatchi, agenzia creativa di Carlsberg in Italia da gennaio, con la direzione di Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Executive Creative Director e Partner. Pianificata da Universal McCann, la nuova campagna sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Discovery fino al 3 agosto, 100% 30”.
Per dare il massimo della visibilità ai video internazionali, la campagna tv sarà integrata da una campagna digital video e dispay da luglio a ottobre e da un’attività pr e digital pr gestita dall’agenzia My Pr che prevedrà anche il coinvolgimento di influencer.