Storico marchio italiano, nato nel 1883, Caffè Pascucci apre un punto di vendita nell'aeroporto di Genova-Sestri Ponente (Cristoforo Colombo), sul land side (zona dell'aeroporto aperta al pubblico generico, cioè dei non viaggiatori: precede l'area controlli), con sala coperta di 116 mq collegata direttamente a una terrazza aperta di 840 mq, servita in modo indipendente da una seconda postazione bar. L'ambiente nel complesso (dalle sedute agli ombrelloni, dal legno dei pavimenti alla presenza di piante) è studiato in modo da accentuare l'effetto rilassante quasi estraniando l’utente dal contesto aeroportuale.
L'ingresso di Pascucci segue l'aggiudicazione da parte di Sirio - azienda italiana specializzata nel catering commerciale nel settore ospedaliero- della concessione della gestione del servizio bar nell'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
"L’aeroporto internazionale Cristoforo Colombo è uno dei più importanti d’Italia con circa 1 milione e trecentomila passeggeri l’anno, e collega Genova con numerosi scali nazionali e internazionali -commenta Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio-. Con questa nuova concessione arriviamo a 5 punti di vendita negli aeroporti e a 77 unità totali considerando anche le altre Business Unit".