Caffè Milani lancia la linea di accessori eco-fashion

Caffè Milani eco-fashion
In occasione degli 85 anni, Caffè Milani punta alla sostenibilità e all’inclusività con un progetto eco-fashion realizzato dai giovani

Caffè Milani, in occasione dei suoi 85 anni, lancia una linea di prodotti eco-fashion in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale In-presa che si occupa di formazione professionale, inserimento e orientamento lavorativo e sostegno scolastico dei giovani in età di obbligo formativo. Il progetto entra a far parte di un programma focalizzato su inclusione e sostenibilità che Caffè Milani ha intrapreso guardando al futuro. #CaffèMilani85, infatti, è l’hashtag scelto dall’azienda per raccogliere tutte le iniziative sostenibili in termini sia ambientali, sia sociali ed economici. I prodotti sono pre-ordinabili sul sito di Caffè Milani, e saranno presenti da ottobre nei negozi Caffè&Caffè.

Materiali di scarto dell’industria del caffè

La partnership tra Caffè Milani e In-presa unisce due mondi apparentemente distanti, quelli della produzione del caffè e dell’artigianalità italiana, accomunati dall’attività manuale e dalla passione. La linea eco-fashion è realizzata a partire dai materiali di scarto dell’industria del caffè, come juta e bobine, e proprio per questo si tratta di oggetti esclusivi e a edizione limitata. Per la produzione sono stati coinvolti il laboratorio di creatività e la sartoria, dove i giovani di In-presa hanno realizzato borse, pochette e zainetti da materiali di riciclo.

“I nostri accessori eco-fashion sono portatori di tanti messaggi -commenta Elisabetta Milani, responsabile marketing e comunicazione di Caffè Milani-. Sicuramente sostenibilità, ma anche inclusione, solidarietà, formazione, e il gusto e la fantasia dello stile italiano”.

Gli eventi di ottobre

Il progetto apre le porte al programma dell’anniversario di Caffè Milani, che culminerà con un evento in occasione della Giornata internazionale del caffè il 1° ottobre. Il 2 ottobre, poi, sarà la volta di una giornata a porte aperte in cui, previa prenotazione, sarà possibile visitare l’azienda, l’Esposizione e la collezione di macchine del caffè antiche. Inoltre, l’azienda ha già annunciato che sono previste serie successive della linea eco-fashion.

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