Caffè Borbone riconferma la strategia di product placement televisivo

Il brand di caffè rinnova anche per la stagione 2023/2024 la collaborazione con i programmi tv Amici e Uomini & Donne su Canale 5

Caffè Borbone riconferma la strategia di comunicazione incentrata sul product placement all'interno dei programmi televisivi (ad alto ascolto e dal target trasversale) Amici e Uomini & Donne. Una scelta che ha consentito al brand di aumentare in modo altamente significativo l'awareness presso il grande pubblico, proponendosi come momento di consumo informale e adatto a una pausa con valenza sociale.
Una decisione simile, almeno per il programma Uomini e Donne, a quella del marchio snack Mikado e che risulta frutto di una valutazione di contesto e coerenza ben precisi. Stesso discorso per la scelta di Italpepe con Bake Off Italia.
A seguire un dettaglio sulle modalità di product placement.

Amici, noto talent giunto alla sua ventitreesima edizione, è in onda su Canale 5 ogni domenica a partire dal 24 settembre e ogni pomeriggio dalle 16.10 nel daytime di Canale 5 e in streaming on-demand su Witty TV e Mediaset Infinity. Grazie a due corner brandizzati dedicati, posizionati in casetta e in sala relax, Caffè Borbone è presente ogni pomeriggio con la sua intera gamma di miscele.
Uomini & Donne è un appuntamento fisso di Canale 5 in onda dal lunedì a venerdì alle 14.45 e in replica ogni giorno su La5. Le miscele Caffè Borbone tornano presenti con un corner dedicato in studio (il primo esempio di product placement introdotto così visibile in trasmissione) e, come novità di questa edizione, con un angolo brandizzato in "casona" (spazio centrale nel programma).
A curare entrambe le attività di product placement è l’agenzia media Zenith.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome