Ca’ Zampa apre una nuova sede in Liguria e investe sul territorio

Ca' Zampa
Inaugurata a Chiavari la nuova sede della Clinica Ca' Zampa Levante. La Liguria tra le regioni con più alto rapporto di pet pro-capite, numero destinato a crescere

Una nuova clinica progettata intorno alle esigenze dei pet e dei loro proprietari, dotata di sale chirurgiche all'avanguardia, degenze post-operatorie ed un’area di diagnostica per immagini avanzata con TAC e radiologia. La Clinica Ca’ Zampa Levante di Chiavari è la terza struttura del Gruppo Ca’ Zampa in Liguria, dopo la clinica di Genova e l’ambulatorio veterinario Bonati Chiocca a Brugnato (SP).

In Liguria abbiamo trovato professionisti veterinari di grandissimo valore - afferma Giovanna Salza, Ceo di Ca’ Zampa –. Per queste ragioni il Gruppo vuole crescere nei prossimi mesi nel territorio annettendo ulteriori strutture alla propria Rete: al centro mettiamo sempre la qualità del servizio, strutture funzionali e solide competenze. La Clinica Levante è un esempio concreto di come, partendo da una forte squadra di veterinari, abbiamo costruito intorno a loro una nuova e moderna clinica per permetterli di crescere e di offrire un servizio di medicina generale e specialistica sempre più all’avanguardia”.

Una squadra di oltre 30 tra veterinari e tecnici veterinari, si occupa di cani, gatti e dei cosiddetti animali esotici (ovvero piccoli mammiferi, uccelli, rettili ed anfibi) con un’offerta che spazia dalla prevenzione, alla medicina veterinaria specialistica. Dalla diagnostica per immagini avanzata, all’ortopedia, oncologia, nutrizione e oftalmologia, alla terapia del dolore sono molte i servizi veterinari disponibili a supporto anche della fitta rete di ambulatori veterinari locali.

“Sono felice e orgoglioso di poter dare inizio ad una nuova fase per la clinica che ho contribuito a far nascere e crescere diversi anni fa - spiega Gualtiero Tanturli, direttore sanitario Clinica Ca’ Zampa Levante-. Spazi nuovi e la migliore tecnologia ci permettono di poter rispondere in maniera completa ai bisogni di cura dei nostri oltre 30.000 pet e siamo pronti per prenderne cura di tanti altri”.

“Una nuova apertura che restituisce la fotografia di una Chiavari che si sviluppa – afferma Federico Messuti sindaco di Chiavari - che cresce e che offre nuove opportunità. Chiavari si conferma città baricentrica per i servizi, anche rivolti agli amici animali, e una realtà attrattiva per gli investitori. Professionalità, laboratori all’avanguardia e impegno caratterizzano il team di Ca’ Zampa”.

L’investimento sul territorio di Ca’ Zampa si iscrive in uno scenario di forte crescita della pet economy nella Regione. Secondo una ricerca condotta da Ipsos, infatti, la Liguria è tra le regioni con più alto rapporto di pet pro-capite, numero destinato a crescere di molto nei prossimi 12 mesi. Il 68% degli  intervistati, infatti, ha un pet in famiglia: il 47% dichiara di avere un gatto e il 40% un cane. E la prevenzione è in cima alle priorità per assicurare salute e benessere al pet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome