C&A è il numero uno per utilizzo di cotone organico

Questo il riconoscimento sostenibile assegnato al fashion retailer dall’Organic Cotton Market Report 2016 di Textile Exchange.

Un percorso all’insegna della sostenibilità, quello del fashion retailer C&A, che oltre dieci anni fa ha introdotto il cotone organico nelle proprie collezioni. Stando all’Organic Cotton Market Report 2016 di Textile Exchange l’azienda oggi è la numero uno al mondo per utilizzo di questo materiale a livello di volumi, così come al quinto posto per acquisto di piume certificate e al decimo per il Lyocell (una fibra ricavata dalla cellulosa).

Il riconoscimento fa da sfondo a obiettivi 2020 ancora più ambiziosi. Per quella data “acquisteremo il 100% di cotone e il 67% delle nostre materie prime da fonti certificate come più sostenibili”, conferma Jeffrey Hogue, Global Chief Sustainability Officer di C&A. A partire dall'autunno 2016, inoltre, il 100% dei piumini e delle piume utilizzati dall’azienda saranno certificati dal Responsible Down Standard.

Nel 2015 il retailer ha venduto nel mondo oltre 138 milioni di articoli realizzati con cotone organico certificato ed eliminato, grazie all’acquisto di questo materiale, oltre 115.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome