Burger King per la nuova campagna sceglie i pensionati italiani

burger king of umarellsIl fast food non è cosa (solo) per giovani. Questo il messaggio che Burger King ha lanciato in Italia con la nuova campagna King of Umarrells. Umarell è un termine di derivazione dialettale che significa “ometto”, ma nel gergo popolare indica quegli anziani passano il loro tempo ad osservare e commentare i lavori edili in corso nelle rispettive città.

È proprio su questi inusuali testimonial che la catena ha deciso di puntare per annunciare le oltre 300 aperture in programma sul nostro territorio nei prossimi 5 anni, con annessa assunzione di circa 10mila dipendenti. Ai cinque senior coinvolti è stata infatti data la possibilità di diventare capocantieri per un giorno, realizzando il sogno di dirigere realmente le attività sul campo.

spot burger kingI protagonisti del video promozionale si chiamano Franco, Clemente, Adriano, Salvatore ed Ugo e sono stati reclutati nel mese di marzo a Milano attraverso annunci e locandine. La scelta di Burger King non deve tuttavia confondere, facendo pensare a un completo distacco dal target young. La figura degli umarell, infatti, sui social è diventato un vero e proprio trend tematico, che piace ai giovani e li ingaggia tra comune umorismo e senso di appartenenza.

Il concept ideato dall’agenzia The Big Now e realizzato con la casa di produzione TapelessFilm risulta quindi trasversale e con alto potenziale in termini di engagement.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome