Il fast food non è cosa (solo) per giovani. Questo il messaggio che Burger King ha lanciato in Italia con la nuova campagna King of Umarrells. Umarell è un termine di derivazione dialettale che significa “ometto”, ma nel gergo popolare indica quegli anziani passano il loro tempo ad osservare e commentare i lavori edili in corso nelle rispettive città.
È proprio su questi inusuali testimonial che la catena ha deciso di puntare per annunciare le oltre 300 aperture in programma sul nostro territorio nei prossimi 5 anni, con annessa assunzione di circa 10mila dipendenti. Ai cinque senior coinvolti è stata infatti data la possibilità di diventare capocantieri per un giorno, realizzando il sogno di dirigere realmente le attività sul campo.
I protagonisti del video promozionale si chiamano Franco, Clemente, Adriano, Salvatore ed Ugo e sono stati reclutati nel mese di marzo a Milano attraverso annunci e locandine. La scelta di Burger King non deve tuttavia confondere, facendo pensare a un completo distacco dal target young. La figura degli umarell, infatti, sui social è diventato un vero e proprio trend tematico, che piace ai giovani e li ingaggia tra comune umorismo e senso di appartenenza.
Il concept ideato dall’agenzia The Big Now e realizzato con la casa di produzione TapelessFilm risulta quindi trasversale e con alto potenziale in termini di engagement.