Milano, 5 aprile, Sede Il Sole 24 ORE – Sala Collina
La Lead generation e la Brand Identity sono al primo e secondo posto negli obiettivi dei marketers B2B. L’interattività del web 2.0 sta portando i marketers verso nuovi modelli, come l’engagement, che “offuscano“ i confini tra lead generation e branding, e rendono centrale la costruzione di una forte relazione con il cliente.
In questo contesto CRIBIS D&B organizza, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, il convegno "BtoB Marketing Forum. L’impresa come cliente: strumenti e nuove sperimentazioni": un momento di incontro per condividere soluzioni specifiche per il B2B al fine di aiutare i professionisti del marketing ad analizzare e migliorare l’efficacia delle proprie strategie per il mercato delle imprese con strumenti e modelli innovativi.
( visitare il sito: Formazione.ilSole24ORE.com )
PROGRAMMA
Ore 9.30 Registrazione dei partecipanti
Moderatore dei lavori: Enrico Pagliarini Giornalista Radio 24 - Il Sole24ORE
Ore 9.45 Le nuove frontiere del marketing B2B
- Le peculiarità del marketing B2B
- Marketing Planning e Lead Generation
Alessandro Lelli - Consulente di organizzazione e strategia aziendale e Professore di BtoB Marketing Facoltà di Economia - Università di Bologna
Ore 10.00 L’impresa come cliente: esperienze a confronto
- Esperienze concrete di marketing B2B
- la Brand Identity e la reputazione aziendale nel Web 2.0
Andrea Cerri - Group Digital Marketing Manager BTicino
Davide Settembre Blundo - External Relations & Communication Manager Colorobbia Italia
Massimo Vapori - Marketing Director Artoni Trasporti
Ore 10.45 Coffee Break
Ore 11.15 TAVOLA ROTONDA Strumenti e modelli innovativi per massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing
- il miglioramento del ROI delle campagne di marketing
- il Data management per i processi di CRM e la Lead Generation
- Geomarketing e canali di vendita
Luca Scagliarini - Chief Operating Officer ADmantX
Marcello Pellacani - VP Corporate Division Expert System
Mauro Oldani RM - Solutions Specialist Oracle
Fabio Lazzarini - Marketing Manager CRIBIS D&B
Ore 12.30 Conclusioni a cura di:
Franco Giacomazzi Presidente AISM