Quella di The16 in via Broletto a Milano è l’unica operazione super core sul mercato dall’inizio del 2021. L’asset si trova in una location centralissima e ben collegata

Cbre ha assistito Invesco Real Estate Management Sarl (in qualità di Aifm di Ireef-Italy Sicaf SpA) nella vendita di The 16, un immobile in via Broletto 16, in pieno centro a Milano, vicino a Piazza Missori. L’acquirente è il fondo immobiliare aperto Deka-Immobilien Europa, attraverso una Sicaf gestita da Davy Global Fund Management.

L’immobile, a uso uffici e con unità retail, sviluppa una Gla di 7.000 mq di spazi di lavoro disposti su 7 piani fuori terra, più terrazzo e piano interrato con posti auto e moto, ed è interamente locato ad aziende e società di fama internazionale. L’edificio ha due facciate: una, ottocentesca con decorazioni e dettagli ricercati, ricorda la storia della città; l’altra è più contemporanea, con le sue linee essenziali.

Ristrutturato nel 2019 da Invesco Real Estate, The 16 ha ottenuto il certificato Leed Platinum e Breeam grazie agli standard Esg a cui aderisce, per esempio, le ridotte emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di risorse energetiche non fossili e tecnologie green (sistemi fotovoltaici, tecnologia geotermale, timer e impostazioni che monitorano il consumo energetico).

"Si tratta dell’unica operazione super core sul mercato dall’inizio del 2021 -precisa Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties di Cbre Italy-. L’asset si trova in una location eccezionale, ha un’ottima accessibilità e un’estrema qualità di spazi e finiture in quanto è uno dei pochi risviluppi all’interno del Cbd di Milano. Inoltre, ha una tenancy notevole grazie alla combinazione di covenant molto forti, livelli di canoni sostenibili e una Walb (Weighted average lease break, durata minima dei redditi garantiti prima della break option del tenant, ndr) superiore alla norma".

Gli spazi uffici sono pensati per migliorare il benessere e la produttività di chi li vive, con aree comuni che puntano alla collaborazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome