Award –
Al via l'edizione 2012 di Brands Award l'unica iniziativa che premia le migliori 'performance' annue di marca nei beni di largo consumo.
Parte la 13° edizione di Brands Award, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, testate edite dal Gruppo 24 ORE.
Brands Award è realizzato in collaborazione con SymphonyIRI Group - azienda leader nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni - e Toluna, leader mondiale nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca, e patrocinatodaGS1 Italy- Indicod Ecr.
72 sono le marche e 13 i riconoscimenti che verranno assegnati:
- Top Brands Award 2012
- Brands Award di categoria (9 le Categorie in gara)
- Brands Award "Premio Retailer"
- Brands Awasrd "Premio Consumatore"
-"New Entry 2012” che prende in considerazione i
prodotti non in gara nel Brands Award poiché lanciati
nei primi mesi dell'anno in corso. I prodotti candidati
potranno essere votati attraverso un sondaggio on-
line.
Anche per questa edizione saranno tre i livelli di giudizio che, pesati in modo uguale, indicheranno i vincitori di categoria e il vincitore assoluto.
1 - Le performance di vendita attraverso i dati
SymphonyIRI Group
2 - Le preferenze del consumatore decretate dal
Panel Toluna (questo decreterà il 'Premio
Consumatore')
3 - Il giudizio dei Manager del Retail Moderno Italiano
(questo decreterà il 'Premio Retailer')
La serata di premiazione si terrà a Milano il prossimo 12 luglio (solo su invito).