Brand del largo consumo impegnati nella prevenzione dei tumori femminili

Immagine generata dall'autrice con l'A.I. di Microsoft
Nel periodo dell'anno dedicato al Nastro Rosa il mondo food & beverage offre il proprio contributo in collaborazione con il terzo settore

Ottobre torna come sempre a vestirsi con il Nastro Rosa e con una serie di iniziative dedicate alla prevenzione dei tumori femminili, al seno in primis. Ne derivano una varietà di campagne e progetti portati avanti sotto lo stesso segno da diversi brand del largo consumo, primariamente in collaborazione con realtà del terzo settore esperte sul tema. Vediamo a seguire alcune di queste partnership e azioni messe in campo.

Chiquita rinnova la campagna "Small Change, Big Difference" per la prevenzione del tumore al seno, sostenendo Fondazione Airc in Italia. La nota figura di Miss Chiquita promuove per l'occasione l'autopalpazione, comparendo per la prima volta in quella posa sul "Bollino Blu", tinto però di rosa. Prevista dal marchio dell'ortofrutta anche una campagna out of home con maxi formati in punti strategici di Roma e Milano.
Rizzoli Emanuelli, invece, annuncia la collaborazione con WelfareCare, che consente di portare nella città di Parma, il 20 e 21 ottobre, una clinica mobile per fare mammografie ed ecografie gratuite a tutte le residenti nel comune tra i 35 e i 45 anni. Una possibilità non da poco, considerato che il servizio sanitario nazionale rende al momento pressoché impossibile prenotare prestazioni di questo tipo a scopo preventivo o con prescrizioni non urgenti.
Acqua Vitasnella, invece, ha stanziato una donazione di 75.000 euro destinata a finanziare una borsa di studio triennale per un/a giovane ricercatore/ricercatrice impegnato/a nello studio del tumore al seno. Inoltre, il brand "intende offrire una fornitura d’acqua con etichetta dedicata per numerosi eventi organizzati da Airc durante la campagna sul territorio nazionale", si legge nella relativa nota. La stessa bottiglietta "in edizione limitata" per l'iniziativa è riportata per il settimo anno consecutivo anche sugli scaffali della gdo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome