Bottega Portici si aggiunge alle novità food nel Franciacorta Outlet Village

Bottega Portici è il nuovo progetto gastronomico di street food moderno, 100% made in Italy, che punta a combinare il cibo da asporto con la cucina mediterranea e di tradizione italiana

Dopo il primo ristorante in franchising inaugurato a Reggio Emilia, Only The Food ha portato il format Bottega Portici in Lombardia, con un nuovo locale all’interno di Franciacorta Outlet Village a Rodengo Saiano (Bs). Bottega Portici è un progetto gastronomico italiano che propone casual food basato sulla pasta fresca. Il nuovo locale all’interno della piazza ristorazione (food court) di Franciacorta Outlet Village ha una capacità di 140 posti a sedere su una superficie di circa 300 mq. Il design punta su arredo italiano in legno chiaro, luci soffuse, zone relax, wi-fi gratuito e quotidiani disponibili tutte le mattine.

Il locale è pensato per essere vissuto tutto il giorno, dalla colazione del mattino accompagnata da miscele di un torrefattore italiano (Manuel Terzi) e pasticceria preparata al momento, alle pause pranzo fino alla cena. Da Bottega Portici è anche possibile acquistare pasta fresca prodotta in loco; nel Food Market sono disponibili prodotti a marchio Bottega Portici.

Food court, ruolo di traffico anche per i Foc

Secondo l'Osservatorio Non Food 2018, in Italia ci sono 27 Factory outlet center: ospitano complessivamente circa 2.720 punti di vendita e 263 attività di servizio, ristoro e intrattenimento, su una superficie commerciale totale di circa 690.000 mq. Nel 2017 si è registrata una lieve riduzione della superficie complessiva; ma il numero di punti di vendita e di consumo all'interno dei Factory Outlet centre e strutture similari è aumentato di circa 118 unità (+3,3%).

Anche nei Village Land of Fashion lo spazio dedicato alla ristorazione ha un valore fondamentale per motivare la permanenza del visitatore e allungarne la presenza temporale (dwell time). Oltre a Bottega Portici, a Franciacorta ha aperto recentemente anche Antica Focacceria San Francesco con uno stile essenziale e contemporaneo pur mantenendo richiami evidenti all’architettura liberty del negozio storico di Palermo, aperto nel 1834.

Fra le altre insegne della food court di Franciacorta Outlet Village ricordiamo, per restare nel tradizionale e nella ricettistica della cucina italiana e mediterranea in particolare, Casa Angelesi Farinella Il Cascinale.

L'offerta gastronomica di un centro commerciale e di un outlet centre in particolare, dovrebbe rispecchiare tutte le tendenze principali del momento in un'ottica possibilmente internazionale. Per questo nella directory food del Village di Franciacorta è entrato anche Sushi Daily: questa catena, che ha raggiunto i 160 chioschi in tutta Italia, propone un concetto ristorativo a servizio completo, a metà tra esposizione e cucina in diretta (show cooking), con prodotti preparati durante la giornata in una cucina a vista.

Franciacorta Outlet Village

Inaugurato nel 2003 come prima destinazione outlet della Lombardia, con oltre 190 negozi Franciacorta Outlet Village è a circa 40 minuti di auto da Milano, città dalla quale parte anche una navetta giornaliera prenotabile online. Il Village fa parte del network Land of Fashion gestito da Momi-Multi Outlet Management Italy, filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management.

Land of Fashion è il marchio ombrello di cinque destinazioni per gli acquisti: da nord a sud, Palmanova Outlet Village (Friuli Venezia Giulia), Franciacorta Outlet Village e Mantova Outlet Village (Lombardia), Valdichiana Outlet Village (Toscana) e Puglia Outlet Village. Gestiti da Momi (Multi Outlet Management Italy) i cinque Outlet Village assommano 150.000 mq commerciali, di proprietà del Fondo americano Blackstone, che nel 2017 sono stati scelti da oltre 17 milioni di visitatori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome