Cambio di veste per 23 referenze insalata Bonduelle, che si arricchiscono di contenuto informativo a partire dal nuovo logo Filiera Garantita. Con questa dicitura l’azienda autocertifica la propria professionalità quotidiana nella gestione dei principali passaggi produttivi: dai controlli sui terreni di coltivazione alla qualità delle acque irrigue e di lavaggio, passando per la selezione delle foglie migliori.
Il packaging implementa così la propria funzione di storyteller a supporto della brand identity, rassicurando il consumatore e focalizzandosi ulteriormente sull’elemento freschezza, rappresentato dall’inserimento grafico di alcune gocce d’acqua sulla busta e dalla messa in primo piano del prodotto.
Per comunicare il nuovo visual, Bonduelle ha scelto il racconto radio, con una campagna on air dal 10 al 30 luglio sui maggiori network nazionali. I due soggetti da 15 secondi realizzati allo scopo dall’agenzia Leagas Delaney raccontano con ironia tutti i controlli che le insalate devono superare ogni giorno prima di arrivare sulle tavole degli italiani.