Bolton Food persegue una strategia di consolidamento della sua leadership attraverso una partnership di valore per la ricerca e l’innovazione con la NW University del Sudafrica. Nota per i suoi marchi Rio Mare e Palmera, l'azienda ha condotto una metanalisi sulla relazione tra il consumo di pesce e l’incidenza e la mortalità da malattie cardiovascolari. Secondo i risultati della ricerca, pubblicati su una rivista peer-reviewed, consumare regolarmente pesce può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari fino al 10%, un’evidenza che avvalora gli altri studi nel settore.
In questo contesto, Bolton Food si impegna attivamente a promuovere un modello di sviluppo sostenibile, ponendo particolare enfasi sulla valorizzazione delle proprietà nutrizionali e qualitative dei propri prodotti ittici. Per perseguire questo obiettivo in maniera trasformativa, scientifica, olistica e integrata, l'azienda adotta approcci innovativi che vanno oltre i confini tradizionali. Questa filosofia di lavoro è in perfetta armonia con il suo motto ispiratore, "Partnership is our leadership". L’azienda ha deciso di instaurare sinergie con università e istituti di ricerca nazionali e internazionali, creando partnership significative che non solo mirano a garantire la sostenibilità economica, ambientale e sociale, ma anche a promuovere attivamente il benessere dei consumatori. Questo impegno congiunto con le istituzioni accademiche testimonia l'approccio completo e responsabile dell'azienda verso la salute pubblica e l'ambiente.
“Grazie alla collaborazione con partner di valore e altamente qualificati abbiamo ottenuto risultati positivi molto significativi che rendono concreto il nostro impegno in sostenibilità a 360 gradi in quanto leader del settore -dichiara Alberto Dolci, Global Strategic Health & Science Program manager di Bolton Food-. Questo studio ci permette di coprire un’ulteriore area di studio nell’ambito della nutrizione e della salute dell’uomo, come parte fondamentale del commitment verso i nostri consumatori e il loro benessere.”
“La partnership con Bolton Food ci ha permesso di focalizzare la nostra ricerca verso aspetti salutistici e di benessere di grande interesse e rilevanza per un’ampia fascia della popolazione -afferma Cristian Ricci, professore associato presso la North-West University del Sudafrica-. Il nostro lavoro conferma e rafforza la conoscenza circa il consumo di pesce e la prevenzione di eventi cardiovascolari, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di incoraggiamento al consumo di pesce e, in generale, all’adozione di uno stile di vita sano ed equilibrato”.