Bolton Food avvia partnership di valore a sostegno di ricerca e innovazione

Bolton Food
Bolton Food valorizza le proprietà nutrizionali e qualitative dei propri prodotti ittici
L’azienda crea partnership che mirano a garantire la sostenibilità economica, ambientale e sociale, ma anche a promuovere il benessere dei consumatori

Bolton Food persegue una strategia di consolidamento della sua leadership attraverso una partnership di valore per la ricerca e l’innovazione con la NW University del Sudafrica. Nota per i suoi marchi Rio Mare e Palmera, l'azienda ha condotto una metanalisi sulla relazione tra il consumo di pesce e l’incidenza e la mortalità da malattie cardiovascolari. Secondo i risultati della ricerca, pubblicati su una rivista peer-reviewed, consumare regolarmente pesce può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari fino al 10%, un’evidenza che avvalora gli altri studi nel settore.

In questo contesto, Bolton Food si impegna attivamente a promuovere un modello di sviluppo sostenibile, ponendo particolare enfasi sulla valorizzazione delle proprietà nutrizionali e qualitative dei propri prodotti ittici. Per perseguire questo obiettivo in maniera trasformativa, scientifica, olistica e integrata, l'azienda adotta approcci innovativi che vanno oltre i confini tradizionali. Questa filosofia di lavoro è in perfetta armonia con il suo motto ispiratore, "Partnership is our leadership". L’azienda ha deciso di instaurare sinergie con università e istituti di ricerca nazionali e internazionali, creando partnership significative che non solo mirano a garantire la sostenibilità economica, ambientale e sociale, ma anche a promuovere attivamente il benessere dei consumatori. Questo impegno congiunto con le istituzioni accademiche testimonia l'approccio completo e responsabile dell'azienda verso la salute pubblica e l'ambiente.

Grazie alla collaborazione con partner di valore e altamente qualificati abbiamo ottenuto risultati positivi molto significativi che rendono concreto il nostro impegno in sostenibilità a 360 gradi in quanto leader del settore -dichiara Alberto Dolci, Global Strategic Health & Science Program manager di Bolton Food-. Questo studio ci permette di coprire un’ulteriore area di studio nell’ambito della nutrizione e della salute dell’uomo, come parte fondamentale del commitment verso i nostri consumatori e il loro benessere.

La partnership con Bolton Food ci ha permesso di focalizzare la nostra ricerca verso aspetti salutistici e di benessere di grande interesse e rilevanza per un’ampia fascia della popolazione -afferma Cristian Ricci, professore associato presso la North-West University del Sudafrica-. Il nostro lavoro conferma e rafforza la conoscenza circa il consumo di pesce e la prevenzione di eventi cardiovascolari, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di incoraggiamento al consumo di pesce e, in generale, all’adozione di uno stile di vita sano ed equilibrato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome