Bofrost Italia ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio di Industria Felix – L’Italia che compete, in occasione della 48esima edizione del premio, dedicata alle realtà di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto. La società di San Vito al Tagliamento (Pn), la più importante azienda italiana nella vendita a domicilio di prodotti alimentari, è risultata la “migliore grande impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale in provincia di Pordenone” secondo il Comitato scientifico del premio coordinato a livello nazionale da Cesare Pozzi, docente di economia industriale dell’Università Luiss di Roma.
"Siamo onorati di ricevere questo premio che colloca Bofrost fra le eccellenze del tessuto economico territoriale e nazionale –commenta Gianluca Tesolin, amministratore delegato di Bofrost Italia–. Per noi non si tratta solo di un riconoscimento per i risultati ottenuti, ma anche di un ulteriore stimolo a crescere e migliorare ancora. L’obiettivo è portare la nostra formula, basata sulla qualità del prodotto e del servizio, a un numero sempre più grande di clienti, secondo strategie di sviluppo basate sulla sostenibilità e sulla cura delle persone".
Bofrost Italia, che conta nel nostro paese 1 milione di famiglie clienti, ha chiuso il bilancio 2022-2023 con un fatturato di 297 milioni di euro e un organico di oltre 2.800 persone. Le strategie di crescita si basano sul costante arricchimento del catalogo (oltre 100 novità all’anno di prodotti surgelati e freschi legati alle specialità italiane regionali e locali), sull’ampliamento della rete commerciale (400 gli inserimenti previsti nei prossimi mesi) e sugli investimenti in tecnologia e infrastrutture, con attenzione alle soluzioni eco-sostenibili (green) per la mobilità, la logistica e la gestione della filiera.
Il Premio Industria Felix è organizzato da Il Sole24Ore – Industria Felix Magazine, in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli e il Cerved. Le Alte Onorificenze, riservate alle migliori performance gestionali, sono assegnate per ogni provincia e regione alle aziende affidabili a livello finanziario suddivise in varie categorie, fra cui quella delle “grandi imprese” di cui fa parte Bofrost Italia.