
Bofrost Italia chiude l’anno commerciale 2024-25 con il fatturato a 300 milioni di euro, in leggero aumento rispetto all’esercizio precedente. I dati arrivano dal meeting di lancio del nuovo anno commerciale. Nel suo intervento, il presidente e ceo Gianluca Tesolin ha analizzato il contesto di mercato, caratterizzato da incertezze e rapidi cambiamenti, sottolineando l’importanza per Bofrost di essere un’azienda agile e capace di anticipare le trasformazioni senza perdere di vista efficienza e ottimizzazione “In un mercato in continua evoluzione -dichiara Tesolin-, vogliamo essere un’azienda capace di anticipare i cambiamenti e di offrire risposte concrete ai nostri clienti”.
Nel futuro investimenti per l’innovazione di prodotto
Per il futuro l’azienda comunica di voler continuare a investire in innovazione di prodotto, arricchendo il catalogo con oltre 100 novità all’anno tra surgelati e freschi, con attenzione per la qualità delle materie prime e la selezione dei fornitori. “Investiamo costantemente nell’assortimento -dice il presidente-, nelle tecnologie digitali e, soprattutto, nelle persone, perché una squadra motivata è la chiave della nostra crescita”. Nel parlare delle strategie di sviluppo, il presidente ha indicato i progetti chiave per svilupparsi nei prossimi anni: dall’introduzione di nuovi surgelati, freschi e vino, al lancio di una categoria che verrà proposta il 24 marzo in Italia.
L’Ai nel mondo del frozen
Sul fronte tecnologico Bofrost comunica investimenti in intelligenza artificiale per potenziare l’app dedicata ai venditori, nella quale sono inseriti strumenti di ricerca di informazioni sul contratto di lavoro, rendendo più efficiente la ricerca dei prodotti e migliorando l’interazione con i clienti.