Il fondo Elf, gestito da Bnp Paribas Reim Lussemburgo, ha siglato la sua prima transazione in Italia, acquisendo una piattaforma logistica a Liscate (Mi). L'altra operazione è avvenuta a Parigi

Si trova a Liscate, alle porte di Milano uno dei due immobili logistici acquisiti da Bnp Paribas Reim, per conto di Eurozone Logistics Fund (ELF) gestito da Bnp Paribas Reim Luxembourg. Entrambe queste piattaforme sono di grado energetico A. Quella di Liscate, realizzata nel 2017, ha una superficie totale di 15.000 mq, ed è interamente affittata con una durata contrattuale garantita di 6,5 anni.

Ben più grandi sono le dimensioni del secondo immobile, situato ad Amblainville, nell’area logistica di Parigi. Realizzato in due fasi, tra 2016 e 2019, la piattaforma (superficie complessiva di circa 85.000 mq) è interamente locata a una società attiva nel settore dell’arredamento, con una durata contrattuale garantita di 6 anni.

Il valore complessivo della transazione è 85 milioni di euro. Il fondo, al momento, ha investito circa il 50% del capitale raccolto tra gli investitori.

"Queste due acquisizioni off-market contribuiscono a diversificare il portfolio da un punto di vista geografico -commenta Lucas Despretz, Fund Advisor di Elf-. Quella di Liscate rappresenta la prima transazione del fondo in Italia, mentre Amblainville è la seconda realizzata in Francia. Il portfolio del fondo è adesso composto da 7 asset a reddito e dovrebbe continuare a crescere entro la fine dell’anno".

 

Il fondo ELF è una SICAV-SIF basata in Lussemburgo dedicata a investitori istituzionali internazionali e offre una diversificazione geografica nel settore della logistica in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome