Birra Peroni presenta “Pari e Dispari”, un podcast firmato Scuola Holden che parla di generazioni di donne tra inclusione e pari opportunità, partendo dal patrimonio storico dell’azienda e dal suo impegno sul tema. L'idea è di aprire a un confronto sull’evoluzione del ruolo della donna, al suo interno ma anche in generale nella società italiana.
Il progetto è frutto del lavoro degli studenti della scuola guidati da Elisa Fulco, coordinatrice del progetto e brand heritage consultant, Roberto Tucci, head of innovation e docente di story design alla Scuola Holden, e Daniela Brignone, curatrice dell’Archivio storico e del Museo di Birra Peroni.
La prima puntata di “Pari e Dispari”, incentrata sul ruolo della donna nel mondo del lavoro e disponibile sul sito dell’azienda, è un vero e proprio dialogo tra passato, presente e futuro, grazie a una serie di interviste alle dipendenti dell’azienda e non solo.
“La valorizzazione della diversità di genere è un impegno centrale nella nostra strategia, tanto che tra i nostri obiettivi di sostenibilità per il 2030 uno è dedicato proprio a questo. Abbiamo ancora tanta strada da fare, dentro e fuori l’azienda, e credo che progetti come questo con Scuola Holden ci consentano di compiere nuovi passi verso una realtà sempre più inclusiva”, spiega Gianluca Di Gioia, direttore risorse umane Birra Peroni: “In Birra Peroni, infatti, crediamo che siano il presente e il futuro a definire la tradizione e non viceversa, così ci siamo interrogati su quanto abbiamo fatto fino a qui e soprattutto sulla strada ancora da percorrere, con l’obiettivo di dare un contributo di valore per le generazioni di oggi e di domani."