Biraghi: sostegno ai pastori sardi con il Pecorino Solidale

Biraghi, azienda piemontese che dal 1934 contribuisce all’eccellenza della tradizione casearia italiana, ha lanciato nella grande distribuzione la Ricetta Tipica al Pecorino 100% latte italiano frutto di un nuovo accordo di filiera con Coldiretti Sardegna: l’azienda si è impegnata a sostenere i pastori sardi garantendo un prezzo di acquisto equo della materia prima. Per questo su ogni confezione di Ricetta Tipica al Pecorino 100% latte italiano è stata apposta una speciale etichetta con la dicitura “Prodotto Solidale”.

Il grattugiato fresco Ricetta Tipica al Pecorino Biraghi è frutto della combinazione di due eccellenti formaggi italiani: 70% Pecorino Italiano e 30% Gran Biraghi.

Solamente il latte di pecora 100% italiano che supera attenti controlli qualitativi viene utilizzato per realizzare il Pecorino Solidale Biraghi: un formaggio senza conservanti, che dopo un’accurata stagionatura viene grattugiato e immediatamente confezionato per mantenere inalterati la freschezza, il profumo e il sapore caratteristico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome