Bibite Sanpellegrino: una nuova comunicazione internazionale

On air dal 7 luglio una nuova campagna che sarà declinata localmente in tutti Paesi, avviando un nuovo capitolo di storytelling e brand identity

Bibite Sanpellegrino torna in tv e sul digitale con una nuova campagna che punta su convivialità, italianità e tema del viaggio alla scoperta delle "origini dell’autentico gusto italiano". Lo spot tv è sviluppato sul concept creativo “Prenditi il tempo per un gusto inimitabile” con l’obiettivo di valorizzare qualità degli ingredienti e dell'esperienza di consumo offerta.

Il frame finale dello spot è dedicato alla nuova linea Bio, che rappresenta il primo passo del brand nel mondo del biologico. Aranciata, Aranciata Amara e Limonata in vetro diventano infatti biologiche e valorizzate sempre da ingredienti 100% italiani.

“Questa campagna rappresenta la prima realizzata con una nuova piattaforma di comunicazione internazionale”, commenta Elisabetta Bracci, premium brands marketing manager di Sanpellegrino: “Abbiamo infatti voluto creare uno storia comune, che potesse essere declinata localmente e adattata alle peculiarità e all’offerta presente nei singoli Paesi in cui operiamo. Questa scelta ci consente infatti di condividere con il consumatore globale un’immagine unica e coerente, in grado di rafforzare la percezione presente nella mente dei consumatori, ma al contempo vicino ai bisogni locali.”

La campagna tv, che sarà on air per 10 settimane nel formato da 20”, a partire dal 7 luglio fino al 14 settembre, sulle principali emittenti televisive, sarà supportata anche da una declinazione social con una campagna digitale sui canali Instagram e Facebook.

Il progetto si inserisce all’interno di un più ampio piano di comunicazione dedicato alla nuova brand identity delle Bibite Sanpellegrino, che nel 2019 iniziano un nuovo capitolo della loro storia con il restyling della storica bottiglia di vetro, il lancio come anticipato di una linea biologica e anche di un nuovo logo, in cui compare ora la stella rossa Sanpellegrino con indicata la data di nascita del brand.

Credits. Lo sviluppo della campagna a 360° è stato ideato, concepito e realizzato da Ogilvy con la direzione creativa di Giordano Curreri e Marco Geranzani. La casa di produzione del film è The Box Films sotto la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Mediacom ha invece curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre YAM112003 ha curato la campagna digital.

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