Bergader conferma il ruolo strategico della comunicazione

Bergader conferma anche nel 2025 il ruolo strategico della comunicazione
Bergader, azienda bavarese specializzata nella produzione di formaggi di montagna, affronta un nuovo assetto per continuare all’insegna della crescita

Bergader, azienda casearia bavarese con 123 anni di storia, inaugura il 2025 con un rinnovamento manageriale: Diego Farinazzo, che proviene da una solida esperienza come direttore vendite, assume il ruolo di direttore marketing: guiderà il reparto marketing con l’obiettivo di sviluppare strategie innovative per rafforzare il posizionamento del marchio Bergader sul mercato. 

Il 2024, comunica l'azienda, si è chiuso con risultati "estremamente positivi", grazie al contributo di tutti i canali di vendita serviti e al "successo della nuova linea di formaggi erborinati Edelblu", disponibile nelle varianti Classic, Gourmet, Cubetti e Cream, Edelblu.

Bergader prosegue nel consolidamento delle attività di comunicazione che, dal 2019, hanno supportato il riposizionamento del marchio. Questo processo ha segnato il passaggio da una logica quantitativa a un approccio centrato sui valori qualitativi dei prodotti, sulla loro origine montana e sulle ricette storiche. Tra le iniziative, spiccano le campagne pubblicitarie televisive e sulla stampa trade, mirate a rafforzare la percezione della qualità Bergader  tra i consumatori e i clienti. I numerosi test organolettici condotti sul target di riferimento confermano la reputazione del marchio.

Nel 2024, Bergader ha lanciato un nuovo spot dedicato alla linea Edelblu. Realizzato dalla casa di produzione milanese Treeshome e diretto da Agostino Toscana, è stato girato tra le cucine del ristorante Dolada dello chef Riccardo De Prà e una moderna abitazione alpina. La partnership punta a coniugare la qualità dei formaggi con la migliore tradizione culinaria italiana, valorizzando la semplicità d’uso e la versatilità dei prodotti.

Rafforzamento sulle piattaforme social

Bergader continuerà a investire nella comunicazione digitale anche attraverso collaborazioni con influencer, rafforzando la presenza del marchio sulle piattaforme social e avvicinandosi a un pubblico sempre più ampio e diversificato. “Con alcuni progetti che stiamo delineando intendiamo ampliare il nostro target e il messaggio, associando i prodotti Bergader a contenuti che incarnano i valori della vita in montagna, della natura e dello stile di vita semplice e genuino in perfetta linea con la nostra filosofia aziendale -commenta Diego Farinazzo-. Questo ci permetterà di rafforzare il legame tra i nostri prodotti e un pubblico che condivide i nostri valori, proiettando Bergader verso un futuro di sempre maggiore autenticità”.

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