Continua il lavoro di innovazione di prodotto di Beretta, che era stato messo in stand by negli scorsi anni causa Covid e guerra in Ucraina. Dopo le novità primaverili, presentate a Tuttofood, è ora la volta di quelle per l'autunno 2023 con un obiettivo molto sfidante: creare una nuova categoria nei piatti pronti con l'arrosto a fette. Accanto a questo è stata presentata la nuova campagna pubblicitaria con un nuovo spot televisivo, on air da metà settembre, e con protagonista Fabio Cannavaro e sua figlia.
I nuovi arrosti a fette di Beretta
Il gruppo Beretta
1.087 milioni di euro di fatturato, con 29 siti produttivi nel mondo, 3.500 dipendenti, conta oltre 500 referenze a marchio proprio tra cui 19 produzioni Igp/Dop
Sono due le referenze di arrosti a fette, realizzate con tagli nobili di carne: Lonza di Maiale e Fesa di Tacchino sono cotti lentamente a basse temperature, porzionati in 4 fette e resi disponibili in vaschette da 100 grammi. Hanno una lista ingredienti molto corta e un profilo nutrizionale caratterizzato da un ricco apporto di proteine (22g per 100g di prodotto) e da un ridotto quantitativo di sale (rispettivamente 1,8g per la Lonza di Maiale e 2g per la Fesa di Tacchino) e di grassi (solo 3g per la Lonza di Maiale e 1,5g per la Fesa di Tacchino).
Possono essere gustati freddi o riscaldati 30 secondi nel microoonde. "I nuovi arrosti vanno nell'ottica di dare un servizio al consumatore -dice Francesco Prinetti, business development director di Fratelli Beretta- sono un prodotto ad alto valore aggiunto e possono creare valore nei piatti pronti".
La nuova campagna con Fabio Cannavaro nello spot tv
Torna un volto noto in casa Beretta ed è Fabio Cannavaro, campione del mondo di calcio nel 2006, anno in cui arrivava nelle case degli italiani con gli spot della casa brianzola. L'ex capitano della nazionale italiana, scelto in quanto riconosciuto dagli italiani più per la militanza in azzurro che per l'appartenenza ad un club in particolare, è protagonista della nuova campagna "Campione a tavola", assieme alla figlia.
"Da metà settembre -dice Enrico Farina, responsabile marketing di Fratelli Beretta- partiremo con una nuova campagna a supporto della nostra linea fresca salumeria in particolare sul prosciutto cotto: a giugno 2023 è il prosciutto cotto più venduto d'Italia. Fabio Cannavaro ci ha supportato in una campagna molto divertente nel 2006, proprio nell'anno in cui vinse i Mondiali e ora abbiamo deciso di rinnovare questo sodalizio e siamo convinti di aver trovato una soluzione che appassionerà il pubblico e che porterà beneficio anche al nostro brand. Da metà settembre partiremo con la messa in onda di circa cinque settimane. Stiamo poi lavorando per adattare la creatività, che è molto televisiva, anche al mood digitale". Da segnalare come colonna sonora dello spot una reinterpretazione della famosa aria Largo al Factotum del Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.
I Credits campagna “Campione a tavola – Fresca Salumeria Beretta”
• Agenzia creativa: EY YELLO
• Casa di Produzione: Filmmaster Production
• Regia: Veronica Mengoli
• Jingle: Tiziano Lamberti, Sounzone
• Musica: Arrangiamento, produzione e re-interpretazione de “Largo al Factotum - Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini a cura di Tiziano Lamberti per Sounzone.