Benvolio punta al wellbeing: nasce la nuova linea Total Body Food

Un progetto mirato a consolidare l’offerta di prodotti trasversali, non solo rivolti all’uso in cucina, ma con nuove valenze in campo cosmetico e nutraceutico

Benvolio 1938 è un’azienda italiana specializzata nella produzione di oli di semi e di oliva biologici e convenzionali, con la mission di diffondere la conoscenza degli oli funzionali come oli buoni, sani e sicuri attraverso la valorizzazione dei loro benefit salutistici e del loro gusto delicato e leggero perfetto per la cucina di tutti i giorni e per chi cerca un contributo per il proprio il benessere attraverso il cibo.

Con la pandemia si è accelerata la tendenza già in atto verso i prodotti alimentari più sani, sostenibili e biologici. I benefici fisici e mentali che si ottengono attraverso l'alimentazione e l’attività fisica, fanno sì che divengano sempre più parte integrante della quotidianità. “Benvolio offre numerosi prodotti pensati per migliorare i risultati ottenuti, ideando diverse soluzioni che aiutano a prevenire, mitigare e ritardare l’impatto causato da fattori di stress ambientali per ritardare l’invecchiamento cronologico del corpo –spiega Martina Manna, direttore commerciale dell’azienda. L’olio di cocco ne è un esempio: è un prodotto destinato ad un uso topico e alimentare che fornisce il giusto apporto giornaliero di nutrienti per la salute del corpo (pelle e capelli) e dell’alimentazione, arricchendo una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Oggi questo concetto si è concretizzato nella nascita di una nuova linea, Total Body Food, un progetto che vedrà impegnata l’azienda nei prossimi mesi sul consolidamento dell’offerta di prodotti trasversali, che non si limitano solo all’uso in cucina, ma assumono un nuovo valore in campo cosmetico e nutraceutico. Prodotti studiati per il mantenimento del wellbeing, dunque, per un maggior equilibrio e una migliore armonia dell’organismo, soluzioni accessibili e innovative che guidano l’azienda nella creazione di una relazione intima con i propri clienti aiutandoli a risolvere le quotidiane abitudini per il proprio benessere con conoscenza e creatività.

"Benvolio punta il dito sull’innovazione, un elemento che dovrà sempre di più rappresentare un asset strategico dell’organizzazione -prosegue Manna. Molto spesso l’innovazione viene vissuta come un elemento separato dal processo produttivo, come se fosse qualcosa on top. È invece necessario rivedere tale interpretazione inglobandola nella produzione di un prodotto, nell’erogazione di un servizio o nei processi di vendita. Per Benvolio investire nell’innovazione significa anticipare le esigenze dei clienti, creare prodotti all’avanguardia dal punto di vista tecnico, stilistico e funzionale e, dal lato strategico, mantenere la leadership sul mercato."

Nella propria strategia d’impresa l’azienda ha coniugato sostenibilità e innovazione quali asset competitivi e di crescita: il packaging dei prodotti risponde a criteri di innovazione e attenzione all’ambiente. Una sostenibilità a 360° certificata dall’ente internazionale FSC.

Benvolio a breve entrerà in nuovi mercati con l’obiettivo di intercettare nuovi target e ampliare le occasioni d’uso, e quindi estendere quella che è la filosofia del brand a nuove categorie merceologiche, sempre all’insegna di due elementi fondamentali -il gusto e la qualità dei prodotti- ma uniti a quelli che sono i benefit funzionali, i presupposti sui quali il brand basa la propria presenza sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome