Benetton Group punta sul canale eCommerce implementando un nuovo sito per lo shopping online. L'e-shop si presenta completamente rinnovato per offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto più coinvolgente, dalla grafica alle funzionalità, e spingere la nuova strategia omnicanale.
Il nuovo sito, tradotto in 7 lingue e raggiungibile da 24 Paesi, punta ad incrementare le vendite sul digitale, con un focus particolare sugli Stati Uniti, dove il gruppo intende consolidare la propria leadership e accrescere le quote di mercato.
L'architettura è semplice e user-friendly, il design pulito ed essenziale, la velocità di ricerca migliorata grazie ad un menù completamente riorganizzato e ad un rinnovato motore di ricerca interno.
Il progetto, come si diceva, è parte integrante della strategia di Benetton Group di puntare sempre più sull'"omnicanalità" per migliorare l'integrazione tra punti di vendita fisici e mondo online. In questa direzione, con il nuovo e-shop l'azienda assume la gestione diretta del canale online, attivando nel contempo fattori abilitanti chiave quali la logistica dedicata e il nuovo customer care unico per i negozi fisici e online.
Una decisa accelerazione verso le vendite digitali che interessa anche il marchio Sisley. Da fine aprile, l'e-shop dedicato al brand dalla forte personalità e dallo stile non convenzionale si ripresenterà agli utenti con una veste rinnovata. Con un design moderno e percorsi di navigazione veloci e intuitivi il cliente potrà scoprire le collezioni Sisley, vivendo una shopping experience che punta all'emozione e racconta, sezione per sezione, tutto l'universo del brand. Disponibile in 4 lingue sarà raggiungibile dai mercati Italia, Francia, Germania, UK e Usa per poi estendere le geografie con un piano di rilascio progressivo.