Le Stagioni d’Italia ingloba le uova fresche. BF Agroindustriale e Fantolino hanno siglato un accordo per la produzione, distribuzione e vendita su tutto il territorio nazionale di uova fresche da galline allevate a terra, in Italia, a marchio Le Stagioni d’Italia. Sono proposte nelle due tipologie con guscio bianco e con il guscio rosa (il colore del guscio dipende dalla razza della gallina che si riflette anche nel piumaggio). Vengono deposte in Piemonte, da galline allevate a terra, libere di muoversi e di razzolare in ambienti ampi e puliti. La sostenibilità della produzione delle uova è assicurata dalla completa autosufficienza energetica e dalle buone prassi igienico sanitarie, a garanzia di uova nutrienti ed eccellenti per qualità e freschezza.
Le galline ovaiole nate ed allevate in Italia, nutrite con mais italiano coltivato da BF Agricola, sono accudite nel massimo rispetto del benessere animale. Le confezioni da 6 uova a marchio Le Stagioni d’Italia, prodotte con cartone 100% riciclato, “sono le prime confezioni di uova, in Italia, ad essere certificate Climate Neutral”.
Scopo di BF Agroindustriale (società di Gruppo BF) è acquisire la materia prima e i prodotti finiti, sia di provenienza interna sia di terzi, per gestirne la commercializzazione verso la gdo sia con il brand le Stagioni d'Italia sia come produttore di mdd. La società presidia la filiera agro-industriale come attore primario all’interno del Gruppo BF., che con la società Bonifiche Ferraresi controlla 7.750 ettari di campi coltivati, posizionandosi come la più grande azienda agricola italiana.
Il partner è storica azienda agricola piemontese, specializzata nella produzione e vendita di uova fresche. Alleva esclusivamente galline a terra, all’aperto e da agricoltura biologica. Gabriella Fantolino, titolare dell’omonima azienda produttrice di uova, è da sempre attenta al benessere animale, alla sostenibilità ambientale ed alla genuinità dei propri prodotti.