Bel Paese (Galbani) simboli di italianità al cinema

Nel nuovo lungometraggio del regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che è in uscita nelle sale distribuito da 01 Distribution a partire dal 21 novembre

Se non è un Bel Paese quello descritto nel film Napoli-New York di Gabriele Salvatores ... Lo storico marchio Bel Paese -formaggio di Galbani del Gruppo Lactalis- sarà tra i simboli di italianità nel nuovo lungometraggio del regista premio Oscar, che è in uscita nelle sale distribuito da 01 Distribution il prossimo 21 novembre.
“Per noi di Galbani -riferisce Wiebke Klaass, marketing director di Galbani- è un onore poter essere parte di una pellicola così significativa, che celebra le radici e l’identità italiane. Bel Paese è da sempre simbolo di italianità, un ponte tra tradizione e futuro, un prodotto nato con l’ambizione di rappresentare il Paese nel mondo e che oggi, attraverso il cinema, continua a raccontare questa storia”.

Il film

Ambientato nell’immediato dopoguerra, Napoli-New York racconta le vicende di due giovani che lasciano una Napoli in macerie per imbarcarsi clandestinamente verso l’America. Un viaggio intrapreso da molti in quegli anni, alla ricerca di un destino migliore oltreoceano. Prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema, il film annovera nel proprio cast anche l'attore Pierfrancesco Favino e riprende un trattamento inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli.
“Con Napoli-New York – spiegano dall'azienda - Bel Paese ribadisce il suo ruolo di simbolo dell’eccellenza italiana e continua a portare i valori della nostra terra sulle tavole di tutto il mondo. La storia dei protagonisti riflette l’impegno e la passione di chi, ieri come oggi, trova in Galbani e nei suoi prodotti il sapore di casa e un legame con le proprie radici”.
Nato nel 1906 da un’idea di Egidio Galbani, il formaggio Bel Paese “accompagna simbolicamente i due protagonisti attraverso questo viaggio verso la loro nuova vita” e “rappresenta così un segno di continuità, affetto e identità, esattamente come nella realtà ha fatto per generazioni di italiani”.

Anche per l'export

Un prodotto di rilievo anche a livello internazionale, all'interno di un pacchetto di oltre 1.800 prodotti italiani venduti dal gruppo Lactalis in 112 paesi, con un export del 18% e più di 100 mila tonnellate vendute, grazie ai suoi 31 stabilimenti italiani presenti in 8 regioni. “Oggi – chiosano dal gruppo - il 42% dei volumi dei formaggi venduti da Lactalis Italia è destinato all’estero, a conferma della popolarità dei prodotti italiani in tutto il mondo. Questi rappresentano infatti un sistema alimentare tra i più apprezzati, con una domanda di formaggio in costante crescita, che guadagna sempre più spazio sulle tavole internazionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome