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Beiersdorf, azienda proprietaria, tra gli altri, dei marchi Nivea ed Eucerin, comunica al mercato conti in crescita per il 2024. Le vendite del gruppo si sono attestate a 9,9 miliardi di euro, con una crescita del 6,5%. Toniche le attività consumer, in aumento del 7,5%, che incidono per 8,2 miliardi di euro. Tra i brand, registra un aumento Nivea (+9%), b (+10,6%), Healthcare (+4,2%) e Chantecaille (+4,5%). In controtendenza, cala La Praire (-6,2%). “Ci stiamo concentrando -dice Vincent Warnery, ceo di Beiersdorf- sui nostri marchi più forti, introducendo innovazioni all’avanguardia ed espandendoci in nuovi mercati, categorie e canali”. 3,5 miliardi di euro di vendite sono generati in Europa, con una crescita del 5,4%
Cresce il dividendo
In scia ai risultati, Beiersdorf comunica la proposta ai soci di aumentare il dividendo a un euro e un programma di riacquisto di azioni proprie. Per l’anno in corso, il gruppo si attende vendite in aumento del 4-6% e una crescita dell’ebit a un livello leggermente superiore all’anno precedente ma non sono da escludere sorprese positive, secondo il ceo: “Sotto la guida del gruppo -spiega Warnery-, saremo in grado di superare le aspettative di mercato anche nel 2025”.