Beiersdorf, Nivea e Derma trainano la crescita

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I conti di Beiersdorf certificano crescita nelle vendite: centrale il business in Europa

Beiersdorf, azienda proprietaria, tra gli altri, dei marchi Nivea ed Eucerin, comunica al mercato conti in crescita per il 2024. Le vendite del gruppo si sono attestate a 9,9 miliardi di euro, con una crescita del 6,5%. Toniche le attività consumer, in aumento del 7,5%, che incidono per 8,2 miliardi di euro. Tra i brand, registra un aumento Nivea (+9%), b (+10,6%), Healthcare (+4,2%) e Chantecaille (+4,5%). In controtendenza, cala La Praire (-6,2%). “Ci stiamo concentrando -dice Vincent Warnery, ceo di Beiersdorf- sui nostri marchi più forti, introducendo innovazioni all’avanguardia ed espandendoci in nuovi mercati, categorie e canali”. 3,5 miliardi di euro di vendite sono generati in Europa, con una crescita del 5,4%

Cresce il dividendo

In scia ai risultati, Beiersdorf comunica la proposta ai soci di aumentare il dividendo a un euro e un programma di riacquisto di azioni proprie. Per l’anno in corso, il gruppo si attende vendite in aumento del 4-6% e una crescita dell’ebit a un livello leggermente superiore all’anno precedente ma non sono da escludere sorprese positive, secondo il ceo: “Sotto la guida del gruppo -spiega Warnery-, saremo in grado di superare le aspettative di mercato anche nel 2025”.

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