Bauli torna nelle case italiane per le festività natalizie 2019. Dal 24 novembre al 27 dicembre il marchio è infatti on air con la storia di Giacomo, bambino di 8 anni che dedica tutte le sue energie a una sorpresa per la mamma Anna il giorno di Natale.
La campagna “Il piano di Giacomo”, realizzata per la prima volta lo scorso anno da McCann Worldgroup Italia e pianificata da Phd Italia, mantiene uno stile di comunicazione che guarda al piano emozionale, come da tipico racconto legato al periodo.
Lo spot, oltre ai formati da 30” e 45”, avrà anche un nuovo taglio da 15”: dal 24 novembre al 27 dicembre sarà trasmesso sulle principali reti televisive il 15’’ e 30’’, che vedrà come protagonista il Pandoro di Verona, integrato dal formato da 45” su Sky on demand.
A fare da accompagnamento musicale l'ormai tradizionale brano “A Natale puoi”. La musica sarà anche la protagonista di un'attività su Spotify che guarda ai giovani. Dal 7 al 27 dicembre Bauli sarà infatti sponsor della playlist “Christmas is coming”. Inoltre, seguendo le nuove tendenze che vedono la popolarità dei podcast in forte crescita, quest’anno Bauli sponsorizzerà anche alcuni racconti di Natale, disponibili online e ideali da ascoltare nel periodo di avvicinamento al 25 dicembre.
Credits
Agenzia: McCann Worldgroup Italia
Senior Account Director: Roberto Donati
Account Executive: Margherita Chimenti
Copywriter: Chiara Castiglioni
Art Director: Edoardo Aliata
Chief Creative Director: Alessandro Sabini
Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Luca Nasetti, Gianluca D’Amico, Jennifer Ramanzini