di Raffaella Pozzetti
Barilla punta a replicare la strategia hardware+ricariche = valore aggiunto (sperimentata con successi impensabili nel mercato del caffé), ancorandola al mercato della pasta. Con l'intenzione di premiare la vendita diretta via internet.
- Più 30%: questa la crescita dell'e-commerce Barilla. E proprio sull'online l'azienda intende continuare ad investire, anche sul mercato locale. Spiega Guido Barilla, presidente della multinazionale: “L'e-commerce nel food ci interessa moltissimo. Del resto è un canale in grande sviluppo, che ci sta dando buoni riscontri soprattutto in Usa, Regno Unito, Francia. In Italia la crescita, sino ad ora, è stata più lenta, ma ci attendiamo anche qui incrementi significativi”.
- Sarà a breve sul mercato “CucinaBarilla”, un sistema composto da un forno “intelligente” e una gamma di kit contenenti ingredienti predosati per preparare in casa dalla pasta alle torte.
Dettaglio importante:
- mentre il forno sarà distribuito nei tradizionali canali di vendita dell'eldom, la serie di kit per la preparazione può essere comprata esclusivamente su internet.