Barilla investe su Harrys e potenzia lo stabilimento di Chateauroux

di Raffaella Pozzetti

L'ammontare dell'investimento fatto da Barilla per l'estensione e l’ammodernamento dello stabilimento della nuova Malterie, a Chateauroux, in Francia è di 30 milioni di euro. La struttura di 43.000 mq di superficie comprenderà 8 linee di produzione, nei segmenti del pane soffice e delle merendine a marchio Harrys: si tratta del più importante impegno economico di Barilla sul mercato francese.Miloud BENAOUDA

  • L'investimento trova la sua ragion d'essere negli interessanti riscontri che la marca Harrys continua a dare in Francia: secondo lo studio Brand Footprint Kantar 2015, il brand è risultato sesto nella classifica delle marche preferite dai francesi.
  • Di fatto, Harrys è oggi il leader di mercato della panetteria preconfezionata ed è anche uno degli attori più dinamici del settore, con una crescita confermata del 5% a fine maggio 2015.

Spiega Miloud Benaouda, direttore generale di Barilla Francia: “Questi investimenti si inseriscono nella strategia del gruppo che ha come obiettivo di far sì che il marchio e i prodotti Barilla ed Harrys diventino la scelta numero uno dei consumatori. Investire ci permette di sviluppare migliori strumenti industriali e di assicurare la continuità sul piano occupazionale nei nostri stabilimenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome