Barilla acquisisce il brand americano Back to Nature, specializzato in snack healthy, della holding di prodotti alimentari B&G Foods. Con questa operazione Barilla spinge la propria crescita fuori dall’Italia rafforzandosi nel mercato bakery degli Stati Uniti.
“In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato -commenta Guido Barilla, presidente del Gruppo-. L’acquisizione di Back to Nature da parte di Barilla rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta. Da sempre ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benessere’, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso”.
Back to Nature
Back to Nature è il brand di prodotti salutari per il break quotidiano. Il marchio, nato nel 1960, offre una gamma di prodotti vegetali senza ogm tra cui biscotti, cracker, frutta secca e granola. La brand identity di Back to Nature è nello stesso nome che sembra ricalcare una call to action. L’impegno è quello di coniugare bontà a qualità, ma soprattutto benessere fisico dei consumatori con ricette ispirate alla natura e ingredienti selezionati.