Barbie: nuovi modelli femminili per bambine consapevoli

L'astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana presente negli equipaggi dell'Agenzia Spaziale Europea, è diventata una Barbie. Una novità presentata dal brand in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze per continuare il proprio percorso di empowerment femminile e lotta allo stereotipo di genere che hanno inaugurato la nuova era Barbie (mostrando a tutti i brand la necessità di riposizionarsi su nuovi valori).

La celebrazione di Samantha Cristoforetti e il proseguimento della campagna di Barbie #MoreRoleModels è solo una delle tante iniziative che il marchio porterà avanti nel corso del prossimo anno in occasione del suo 60° anniversario. Tra queste il lancio a livello globale del nuovo progetto chiamato “Dream Gap Project” (spiegato nel video sotto) il cui obiettivo sarà quello di accrescere la consapevolezza e l’attenzione sui fattori che ad oggi impediscono alle bambine di esprimere tutte le loro potenzialità.

L'idea è quella di offrire alle bambine nuovi modelli d'ispirazione femminile, a partire da persone che come la Cristoforetti hanno letteralmente superato nuovi confini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome