Dopo le dimissioni di Riccardo Coppa dal ruolo di direttore generale, Banco Fresco annuncia la nomina del nuovo managing director nella figura di Gianluca Monfrecola. Il brand specializzato nel commercio al dettaglio di prodotti freschi e freschissimi operante in Lombardia e Piemonte sceglie un manager che ha alle spalle una lunga esperienza nella gdo. L’obiettivo di Monfrecola sarà quello di portare avanti la strategia di crescita dell’azienda, con lo sviluppo di punti di vendita cercando, in particolare, di valorizzare il proprio modello in chiave moderna e con un format del tutto innovativo.
“Sono orgoglioso di poter iniziare questa nuova avventura alla guida di Banco Fresco -commenta Gianluca Monfrecola-. Il settore della gdo è in continua trasformazione e sono tante le sfide che ci aspettano nei prossimi mesi, sarà pertanto fondamentale focalizzarsi sul nostro modello, unico nel suo genere, e sui valori di Banco Fresco, a partire dall’altissima qualità dei prodotti, venduti al miglior prezzo, e con un approccio sostenibile. Inoltre, continueremo a puntare sulle persone, consapevoli che solo con il lavoro di squadra si possono raggiungere traguardi importanti”.
Chi è Gianluca Monfrecola
Gianluca Monfrecola lavora da più di vent’anni nel retail, nello specifico per 8 anni è stato coordinatore regionale delle vendite per Lidl Italia per gli store della Lombardia e dell’Emilia-Romagna. Conseguentemente è passato a Eurospin in qualità di direttore vendite del contro Italia, seguendo 254 punti di vendita. In Tedi assume il ruolo di presidente e Amministratore delegato portando l’insegna nel mercato italiano con l’apertura di 85 store in poco meno di 4 anni. Ultimo fiore all’occhiello, il titolo di Cavaliere della Repubblica italiana.