Arneg, realtà internazionale specializzata nella produzione e installazione di attrezzature complete per il settore del retail, oltre a proporre prodotti innovativi in linea con le nuove tendenze, offre ai punti vendita un servizio di assistenza Full Service, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei retailer.
Grazie all’assistenza da remoto e ad un’ampia rete di centri assistenza presenti in tutta Italia, in caso di bisogno di interventi tempestivi, Arneg provvede immediatamente ad inviare un tecnico convenzionato per gestire il malfunzionamento.
Ma c’è di più: telegestione degli allarmi, stampe HACCP in automatico, con invio giornaliero del resoconto delle temperature degli impianti, e il caricamento, nel sito del Ministero, dei dati delle cariche di gas fatte nell’impianto frigorifero.
Oltre al servizio di Monitoraggio H24 è disponibile anche Arneg Anywhere, che tramite un dispositivo installato direttamente nel banco o centrale frigorifera Arneg è in grado di gestire l’attivazione e disattivazione automatica senza necessità di un’infrastruttura IT/CED.
Per supportare i clienti italiani al meglio, Arneg prevede anche il servizio Extra Freddo, studiato per offrire assistenza non solo per i banchi frigo, ma per ogni tipo di attrezzatura presente nel negozio, come bilance, affettatrici, forni e attività su parti elettriche. In questo modo, non sarà più necessario individuare il tecnico adatto per risolvere il problema, in quanto i tecnici specializzati Arneg si prenderanno carico dell’intervento per riportare in efficienza ogni elemento.
«Grazie a questo tipo di supporto – spiega Davide Zandonà, Direttore Post-Vendita di Arneg – sarà possibile controllare i costi di gestione dei punti vendita, ottimizzando le spese: il servizio prevede un resoconto degli interventi eseguiti da Arneg durante il corso dell’anno permettendo ai nostri clienti di essere sempre al corrente di quanto spendono, prevedendo le spese future e ottimizzando al massimo i consumi».
Il tema dell’efficienza energetica è molto importante per Arneg. Per questo il servizio Arneg Bems Supervisor (dove Bems sta per Building Energy Management System) si propone di controllare in tempo reale la gestione energetica dei punti vendita, in caso sia di ristrutturazione sia di nuova apertura. L’obiettivo è di individuare criticità e punti di forza delle tecnologie presenti. La piattaforma è in grado di dialogare con tutti i sistemi presenti nel negozio, inclusi quelli non forniti da Arneg. Grazie al costante monitoraggio da remoto di tutte le fonti di consumo energetico, è possibile ottenere una forte riduzione degli sprechi, riducendo così anche i costi.
Con il servizio di comparazione energetica, invece, Arneg si propone di costruire insieme ai propri clienti una sorta di “negozio ideale” attraverso un evoluto sistema di building automation, che consente di analizzare e confrontare le prestazioni di diversi punti vendita, con l’obiettivo di migliorare le performance. Gli impianti energetici del negozio sono quindi su misura e vengono sottoposti a valutazioni continue, per garantire la massima efficienza.
Infine, grazie al servizio di consulenza di Arneg, sarà possibile avere il completo controllo sui consumi dei punti vendita. I tecnici effettuano tutte le comparazioni energetiche necessarie, facendo da interlocutori con tutti i fornitori del negozio. Tramite questo sistema di consulenza, sviluppato dopo anni di rilevazione di dati, gli specialisti Arneg saranno in grado di condividere la manutenzione tecnica, ordinaria e straordinaria di tutte le utenze, svolgeranno analisi sui consumi energetici e pianificheranno strategie personalizzate per il risparmio energetico, a seconda delle dimensioni e delle peculiarità dello store.