Sarà il nuovo quartier generale europeo di Bacardi Global Brands (il colosso mondiale delle bevande alcoliche, con un portfolio di 200 marchi internazionali fra controllati e distribuiti, fra i quali il celeberrimo rum Bacardi e il non meno mitico vermouth Martini), il megaufficio da 889 mq preso in affitto decennale al terzo piano dello Steward Building a Spitalfields (London E1) nell'East End. Bacardi è stata assistita da Cushman Wakefield, mentre Knight Frank e Savills hanno supportato TH Real Estate. Bacardi, che lascerà fra poco l'attuale e storica sede di Marylebone (Dorset Square), pare (le parti interessate non rilasciano dati) abbia concordato un canone equivalente a circa 77.200 euro all'anno.
Lo Steward Building, costruito da TH Real Estate e completato nel 2015, offre una superficie di 4.482 mq a uso ufficio nei 6 piani più elevati dell’edificio situato vicino alla Liverpool Street Station. Insieme a Bacardi, gli ultimi tre piani del palazzo sono occupati da Cognolink. Altri due piani, per una superficie di circa 888 mq, sono ancora liberi.
"Lo Steward Building è un nuovo edificio simbolo di Spitalfields -commenta James Gillett, Director del Central London Team di Savills- una zona interessata da una forte crescita negli ultimi anni, che continua a suscitare l’interesse di aziende attive nei più disparati settori. Con quest’ultima operazione Bacardi, la più grande company privata nella produzione di alcolici, potrà usufruire di uffici di alto livello, che offrono spazi contemporanei e ampie terrazze".