Avedisco: prosegue il trend positivo della vendita diretta nel primo semestre 2016

Giovanni Paolino - Presidente AvediscoI dati relativi ai primi sei mesi del 2016 registrati dalle 38 Aziende Associate Avedisco, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, confermano il buon andamento del direct selling nel nostro Paese grazie ad un fatturato di quasi 336 milioni di euro ed un aumento del +18,81% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il settore in continua crescita conta oltre 190 mila Incaricati alle Vendite operanti sul territorio nazionale, con un incremento di +13% rispetto allo stesso periodo del 2015.

vendita diretta“Siamo davvero soddisfatti dei risultati che le nostre Aziende Associate hanno registrato nei primi sei mesi del 2016” - afferma Giovanni Paolino, presidente Avedisco. La Vendita Diretta emerge nello scenario economico italiano e in particolare in quello delle vendite al dettaglio, grazie alla qualità dei prodotti commercializzati, ai servizi personalizzati e alla serietà dei professionisti che ogni giorno si impegnano per rendere il nostro settore sempre più vincente. La nostra associazione si impegna costantemente nel promuovere e incoraggiare l’imprenditorialità in Italia ponendosi come punto di riferimento per gli addetti al settore e per i consumatori che ogni giorno si affidano al nostro modello di business”.

Un focus particolare sui diversi comparti evidenzia innanzitutto la crescita del settore Alimentare-nutrizionale che, con oltre 254 milioni di euro di fatturato e un incremento di oltre +23%, si dimostra il più vivace e dinamico; seguono il settore Tessile che registra un aumento di oltre il +13% per oltre 10 milioni di euro di fatturato e il settore Casa beni Durevoli con oltre 19 milioni di euro e una percentuale di crescita di quasi +11%. Infine il comparto Cosmesi e accessori moda che registra un andamento positivo con un aumento di quasi +6%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome