Questo il risultato del gruppo a cambi costanti (+6,4% a cambi correnti) secondo quanto approvato dal Consiglio di Amministrazione
Ricavi consolidati a 3,19 miliardi di euro per Autogrill nei primi otto mesi dell'anno, con una crescita del 3,3% a cambi costanti e 6,4% a cambi correnti. Questi i dati esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione al 31 agosto 2019.
A seguire altri dati salienti relativi al periodo esaminato.
- Solida performance del canale aeroportuale (+7,5% a cambi costanti), trainata dalla performance like for like del 5,1% e dal contributo netto positivo delle nuove aperture e acquisizioni.
- Crescita like for like dei ricavi di Gruppo al +3,1%, guidata soprattutto dal Nord America:
− Nord America: forte crescita like for like negli aeroporti (+5,5%);
− International: buona performance, nonostante il rallentamento del traffico nell’aeroporto di Schiphol e nei Paesi Nordici;
− Europa: crescita like for like in progressiva accelerazione trainata dall’Italia. - Le nuove aperture (al netto delle chiusure), le acquisizioni e le cessioni riflettono la strategia di allocazione del capitale del Gruppo
− Contributo positivo per oltre 50 milioni di euro generato dal saldo netto di nuove aperture e acquisizioni nel canale aeroportuale nel periodo e ottimizzazione del portafoglio nel canale autostradale e nei canali non strategici. - Acquisizioni e cessioni: contributo netto positivo. Le acquisizioni di Avila, Le CroBag e Pacific Gateway hanno più che compensato le cessioni delle attività sul canale autostradale canadese e delle attività in Repubblica Ceca.