Il Consiglio di Amministrazione (CdA) di Autogrill SpA ha nominato Presidente Paolo Roverato, già amministratore di Autogrill SpA dall’aprile 2008 e membro del Comitato controllo e rischi e corporate governance, del Comitato risorse umane e del Comitato strategie e sostenibilità, Comitati da cui si è dimesso oggi.
Laureato in economia aziendale all'Università Ca' Foscari di Venezia, Paolo Roverato è dottore commercialista e revisore contabile. Dopo un’esperienza ultradecennale in Arthur Andersen, dal 2002 è dirigente di Edizione Srl dove ad oggi ricopre il ruolo di Investment Director.
È stato membro dei consigli di amministrazione di numerose società fra Srl (Leonardo, Schematrentanove, Immobiliare Italia) e SpA (World Duty Free, Telecom Italia Media, Gemina, Aeroporti di Roma, Investimenti Infrastrutture, Schematrentaquattro, Sagat- Aeroporto di Torino, Aeroporto di Firenze). È stato anche amministratore delegato di Aeroporti Holding SpA.
Attualmente ricopre le cariche di consigliere di Edizione Property SpA, di Compania de Tierras Sud Argentino Sa, e Maccarese SpA. È amministratore delegato di Edizione Alberghi Srl, amministratore unico di Edizione Agricola Srl e sindaco effettivo di Alì SpA.
Il Consiglio di amministrazione ha nominato Laura Cioli quale componente del Comitato controllo e rischi e corporate governance in sostituzione di Paolo Roverato e ha ridotto da quattro a tre il numero dei membri del Comitato risorse umane e del Comitato strategie e sostenibilità.
Paolo Zannoni, presidente del CdA da febbraio 2019 fino all'arrivo di Roverato, prosegue la sua collaborazione con Autogrill in qualità di membro del Consiglio di amministrazione.