Parliamo un attimo del mix di offerta del nuovo centro commerciale Aura, in via Valle Aurelia a Roma, che si inserisce in un quadro estetico e architettonico, di cui segnaliamo, qui, la suggestiva facciata che richiama il Colosseo Quadrato dell'Eur, affiancata da una scalinata, che forse vuol ricordare quella di Piazza di Spagna.
Partiamo dalla food court: le tre insegne di Cigierre (Old Wild West, Pizzikotto e Shi's) rappresentano, nell'ambito ristorativo, il più importante attrattore per dimensioni, insieme a Kfc e a Mondadori Store/Mondadori Cafè. I tre locali Cigierre assommano 75 nuovi collaboratori su oltre 1.000 mq, con complessivi 500 posti a sedere.
Le insegne di Cigierre, e soprattutto Old Wild West, sono già ben presenti nei più grandi centri commerciali dell'area metropolitana romana: Oww è a Euroma2, a RomaEst, a Porta di Roma e in altre zone di Roma come Infernetto, Tiburtina San Lorenzo, Euro Obelisco, Anagnina. Qui a Valle Aurelia Cigierre porta, credo per la prima volta, anche Pizzikotto e Shi's (rispettivamente pizzeria lifferia e japanese style) anche se ci saremmo aspettati anche un America Graffiti, uno dei marchi recentemente acquisiti da Cigierre.
Abbiamo già accenato ad alcune insegne nell'articolo pubblicato il giorno prima dell'inaugurazione: aggiungiamo alcune insegne (oltre a quelle sempre presenti e/o più gettonate come Calliope, Calzedonia, Carpisa, Intimissimi, Tezenis, Virgin), non inedite, ma neanche onnipresenti: Aw Lab, Flying Tiger, Frank Provost, Moreal Roma, Piquadro, Prima Donna, Proj3ct, Red Enrich, Salmoiraghi e Nau per l'occhialeria, Thun, Wa5hup Solutions, Wycon, e fra i servizi sanitari H Dental.
Di romano de Roma, almeno nel naming, c'è solo, mi pare, Moreal Roma, artigiani italiani dal 1954, quando Graziella Moreal comincia a confezionare camicie su misura con il marito Sergio.