Mondadori Bookstore è uno degli attrattori del nuovo centro commerciale Aura in via Valle Aurelia a Roma (omonima fermata della metropolitana A, uscita successiva a Cipro-Musei Vaticani), con più di 15.000 titoli disponibili e una gamma di eventi che spazia dagli incontri con i protagonisti del mondo letterario e musicale ai laboratori per bambini.
Con Aura sale a 23 il numero di punti di vendita Mondadori sul territorio romano, una presenza capillare che conferma la catena di Gruppo Mondadori la più estesa rete di librerie in Italia, in grado di servire ogni anno attraverso le sue 600 librerie più di 20 milioni di clienti.
Il progetto di Mondadori Bookstore è stato curato dallo Studio Kallipigia Architetti.
Mondadori Bookstore è all’ingresso principale del centro commerciale: si sviluppa su 300 mq espositivi, con tutti i ben noti reparti dei megastore: ultime novità editoriali, narrativa, saggistica, classici e fumetti, area rivolta a bambini e ragazzi, libri e giocattoli, musica e film, selezione di cartoleria (penne incluse), gift box, e angolo dedicato al lettore digitale Kobo.
Il negozio può attingere a un catalogo di 7 milioni di titoli disponibili online su Mondadoristore.it. Fra i servizi collegati al web: il ritiro in libreria di titoli acquistati online (Pick up point); il prenota e ritira, e invia a casa per ricevere a domicilio un prodotto ordinato in negozio.
All’interno della libreria un Mondadori Cafè, 35 posti a sedere, offre possibilità di ristorazione dalla prima colazione all’aperitivo preserale. Mondadori Cafè è realizzato in collaborazione con Cibiamogroup.